Doppiamente Eccellenti | Casciotta di Urbino & Formaggio di Fossa

webinar-trevalli-coopelat

Webinar Gratuito TreValli Cooperlat

Contribuire alla costruzione di un valore condiviso con e per la comunità. Pandemia e resilienza: esperienze, idee e proposte a confronto.

WEBINAR (gratuito) a cura di TreValli Cooperlat con i contributi di:

  • Gruppo Abele
  • Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus
  • Fondazione Pergolesi Spontini
  • Macerata Opera Festival, Marche Teatro

Modera la giornalista Simona Branchetti (Tg5)

Mercoledì 28 aprile – ore 17.00 Per parteciparewebinar.lattetrevalli.it oppure Profilo Facebook TreValli Cooperlat

La pandemia da Covid-19 ha amplificato la distanza, ma ha accelerato un nuovo modo di fare aggregazione. Ha messo nel contempo in evidenza quanto sia reciprocamente dipendente il ruolo di un’azienda e il benessere della comunità dentro cui è inserita. Da sempre attenta al territorio in cui opera e alla valorizzazione delle eccellenze con un interesse attivo verso la responsabilità sociale, TreValli Cooperlat promuove un webinar (gratuito) nel quale intervengono i rappresentanti delle più prestigiose organizzazioni sociali e culturali del territorio, con cui collabora da diversi anni. Il fine è quello di condividere le esperienze vissute durante la pandemia, le strategie attivate per affrontare gli effetti del distanziamento fisico e sociale del lockdown.

L’evento, promosso su tutto il territorio nazionale, si sviluppa attorno ad un tema centrale: Contribuire alla costruzione di un valore condiviso con e per la comunità, in programma mercoledì 28 aprile alle ore 17.

E’ possibile seguire l’evento collegandosi all’indirizzo webinar.lattetrevalli.it oppure in diretta sul profilo Fb di TreValli Cooperlat.

Il webinar, moderato dalla giornalista Simona Branchetti (Tg5), si apre con i saluti e l’introduzione di Paolo Fabiani, Vice Presidente di TreValli Cooperlat, il quale termina il confronto con le conclusioni.

ESPERIENZE E INTERVENTI

Sono state invitate a intervenire voci autorevoli del panorama sociale e culturale italiano:

  • Patrizia Ghiani, coordinatrice area Povertà e Inclusione sociale dell’Associazione Gruppo Abele Onlus. L’intervento è preceduto dal video intervento di Don Luigi Ciotti.
  • Rossano Bartoli, presidente della FondazioneLega del Filo d’Oro Onlus;
  • Lucia Chiatti direttore generale e Cristian Carrara, direttore artistico della Fondazione Pergolesi Spontini;
  • Barbara Minghetti, direttrice artistica di Macerata Opera Festival;
  • Velia Papa, direttore di Marche Teatro.

Contributi preziosi volti a testimoniare la propria esperienza, a evidenziare le sfide portate a termine in questo periodo drammatico e avanzare proposte per superare la crisi causata dalla pandemia. L’obiettivo è quello di mettere in luce le riflessioni per affrontare il futuro attraverso un impegno comune, sempre più orientato al welfare society e alla creazione di un valore condiviso con e per la comunità, determinato dalla salute, dalla qualità delle risorse naturali e delle relazioni sociali, dalla cultura e dalla possibilità di rigenerarsi. Un network solido, sostenibile, resiliente che si candida a diventare un modello da replicare in altri contesti.

Info:

Trevalli Cooperlat marketing@trevalli.cooperlat.it

Per partecipare al webinar gratuito: